ELENCHI AGGIUNTIVI GPS SOSTEGNO: CHIARIMENTI DI FLP SCUOLA FOGGIA

Domande dalle ore 9.oo del 12 aprile alle ore 14 del 27 aprile.

Nel periodo compreso tra il 12 aprile 2023 (h. 9,00) ed il 27 aprile 2023 (h. 14,00) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per le supplenze (di seguito GPS) di I fascia e nelle corrispondenti graduatorie di istituto (di seguito GI) di II fascia.

Possono presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno o nei metodi didattici differenziati entro il 30 giugno 2023. La domanda può essere presentata con riserva se il titolo non è conseguito entro il 27 aprile. Lo scioglimento della riserva per il titolo effettivamente conseguito dovrà avvenire tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

Intanto FLP Scuola Foggia ha risposto ad alcuni quesiti a tutti coloro che stanno frequentando il VII corso del TFA sostegno stanno procedendo all’inserimento con riserva nelle GPS di prima fascia sostegno.

Alla luce dei quesiti proposti, FLP Scuola Foggia chiarisce che :

1. occorre necessariamente importare i titoli di cultura che, prodotti in occasione della domanda di inserimento in GPS 2022 su posto comune, ai fini della valutazione nella graduatoria di sostegno 1^ fascia, devono essere necessariamente importati nella graduatoria di sostegno TAB 7;

2. i titoli di servizio non vanno importati in quanto il sistema informativo li acquisisce direttamente, a meno che nel 2020 non siano stati riportati servizi resi entro il 31 maggio 2022.

3. le sedi scolastiche relative alle 20 scuole per le supplenze per posti di sostegno 1^ fascia, a meno che per esempio il docente era inserito con riserva nella 1^ fascia di sostegno nel 2020 in quanto in possesso di titolo di sostegno estero, devono essere acquisiti. A tal fine si raccomanda, di controllare, una volta inoltrata la domanda, che risultino le sedi per le supplenze per posti di sostegno.

di VALENTINA ZIN