ELENCHI AGGIUNTIVI GPS I FASCIA: CORRETTO BUG LINGUA INGLESE NELLA SCUOLA PRIMARIA

Gli aspiranti che hanno conseguito la laurea in Scienze della Formazione Primaria dopo il termine del 31 maggio 2022 non riuscivano ad inserirsi

I tecnici dei servizi informatici del ministero dell’Istruzione e del Merito hanno confermato di aver modificato l’istanza on line per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle Graduatorie provinciali per le supplenze, nella parte che riguarda l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria.

Il problema è stato risolto grazie alla segnalazione dell’ANIEF: il sindacato aveva infatti prontamente rilevato che in caso di inserimento negli elenchi aggiuntivi in prima fascia PRIMARIA posto comune, il sistema non consentiva di inserire come titolo per l'insegnamento di inglese alla primaria la stessa Laurea in Scienze della Formazione Primaria con esami di inglese nel piano di studi utilizzata per l'accesso perché conseguita dopo il 31 maggio 2022.

A causa di questo errore, quindi, gli aspiranti che hanno conseguito la laurea in Scienze della Formazione Primaria dopo il termine del 31 maggio 2022 riuscivano a inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS ma non riuscivano, però, ad utilizzare lo stesso titolo per i posti di lingua inglese.

Adesso, il problema è stato risolto e il titolo può finalmente essere utilizzato anche per gli elenchi di lingua inglese alla Primaria.

di VALENTINA ZIN