Docenti di sostegno: confermato il 50% sul posto dello scorso anno scolastico, la continuità didattica prende il via. Vedi l'intervento integrale del Ministro Valditara (video)
- La Redazione

- 26 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 27 ago
Quasi il 50% degli insegnanti di sostegno precari saranno confermati, garantendo una straordinaria continuità didattica che la scuola italiana non ha mai avuto prima, grazie alla...

Durante l’incontro “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha annunciato quelli che saranno gli effetti benefici della norma sulla continuità didattica che si fonda sul benvolere dei genitori degli alunni con disabilità. Valditara ha affermato : “Quasi il 50% degli insegnanti di sostegno precari saranno confermati, garantendo una straordinaria continuità didattica che la scuola italiana non ha mai avuto prima, grazie alla possibilità per le famiglie, laddove si fosse instaurato un buon rapporto educativo e umano fra il giovane e l'insegnante, di chiederne la conferma. E questo è un grande, grande passo avanti”.
L’iniziativa rappresenta un avanzamento storico nel rafforzamento della personalizzazione dei percorsi scolastici, sebbene abbia dovuto affrontare resistenze da chi non crede nella centralità della personalizzazione, con numerosi ricorsi poi bocciati dalla giustizia amministrativa.
Durante l’incontro “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”, tenuto a Rimini, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha sottolineato come la scuola debba rimanere al centro dello sviluppo della persona, aperta all’innovazione e pronta a utilizzare strumenti come l’intelligenza artificiale, “ma sempre governata dall’uomo e mai sostitutiva del docente”.
Vedi l'intervento integrale del Ministro Valditara (video)
di LA REDAZIONE






.jpg)



















%20(2).jpg)
.jpg)



















Benissimo, così insegnanti magari neanche specializzati scavalcheranno altri insegnanti con punteggio più alto! Siete solo capaci di riempirvi la bocca di fandonie per farvi belli, che schifo.