DOCENTE TROVA UN COLTELLO A SERRAMANICA NELLO ZAINO DI UN ALUNNO, SEGNALATO ALLE AUTORITÀ COMPETENTI
- La Redazione

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 1 min
“Successivamente di è presentato spontaneamente in commissariato accompagnato dalla madre. L’arma era precisamente un coltello a serramanico sequestrato...”

È accaduto a Napoli, una docente ha trovato uno studente di 12 anni dell’istituto scolastico del quartiere Materdei in possesso di un coltello. L'insegnante avrebbe ritrovato l’arma all’interno dello zaino del giovane, di seguito è arrivata la segnalazione alla sala operativa che ha deciso di mandare una pattuglia della Polizia a scuola.
Gli agenti del commissariato Dante una volta giunti a scuola hanno potuto interfacciarsi con la donna, ma non con il giovane che dopo il ritrovamento si sarebbe allontanato dall’istituto visibilmente scosso. Successivamente si è presentato spontaneamente in commissariato accompagnato dalla madre. L’arma era precisamente un coltello a serramanico sequestrato dagli inquirenti. Al momento il dodicenne risulta segnalato all’autorità giudiziaria minorile competente, e si indaga sui motivi che hanno spinto il ragazzo a portare con sé il coltello a scuola anche se non sono emerse minacce o riferimenti specifici.
Il fatto resta comunque grave, ha sollevato grande tensione all’interno dell’istituto scolastico. Portare armi a scuola sembra essere diventata una nuova moda tra giovanissimi, questi episodi riaccendono il dibattito sulla sicurezza nelle scuole, è arrivato il momento di intervenire sia da parte del Governo che dalle famiglie. La sicurezza in classe è una responsabilità condivisa.
di NATALIA SESSA






.jpg)


















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti