Alice Columbo, mamma di una bambina di 9 anni, decide di venire in Italia per vaccinare la figlia, dal momento che in Gran Bretagna i vaccini sono autorizzati solo per i bambini dai 12 anni in su.
In Gran Bretagna i vaccini sono autorizzati solo dai 12 anni in su. Così una signora residente nel Kent, Alice Columbo, decide di giungere in Italia, a Milano, affrontando un viaggio di 13 ore in automobile, di 1200 km, evitando il rischio di contagi, per immunizzare la figlia di 9 anni.
Questo è quanto ha dichiarato la donna: “Preferisco rischiare per un vaccino di cui sappiamo una discreta quantità di informazioni piuttosto che tentare la sorte con un virus di cui sappiamo molto poco”, ha commentato Alice Colombo. “Perché non dovrei proteggere la cosa per me più preziosa la mondo, mia figlia, piuttosto che correre il rischio che tra 5, 10 o 15 anni, mi dica: Mamma, ho problemi cardiaci, ho problemi al cervello, ho problemi ai polmoni, perché non hai fatto tutto il possibile in quel momento per proteggermi?”.
Una storia che fa riflettere sul senso di responsabilità che ognuno di noi dovrebbe avere nei confronti degli altri. questa storia deve essere un esempio per tutti.
di Isabella Castagna
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it