TFA SOSTEGNO: RILANCIATO IL RICORSO PER CHI HA TRE ANNI DI SERVIZIO

Il Sindacato Anief ha rilanciato il ricorso per chi ha tre anni di servizio e vuole accedere ai corsi di specializzazione

TFA SOSTEGNO

Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato rappresentativo Anief, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’agenzia Italia stampa per parlare del ricorso per il quale il sindacato ha deciso di posticipare i termini di adesione, visto il successo. Il leader Anief ha infatti affermato che “il sindacato, a proposito del Tfa sostegno, rilancia il ricorso per chi ha tre anni di servizio e vuole accedere direttamente ai corsi di specializzazione. Noi chiediamo anche più posti, così da poter coprire le reali esigenze degli studenti che necessitano di più sostegno”.

Anief, dunque, proroga i termini per aderire al ricorso per l’accesso diretto al Tfa sostegno con 3 anni di servizio. Il ricorso richiede l'accesso diretto ai corsi Tfa sostegno di tutti i docenti precari con tre anni di servizio su sostegno su un numero di posti da attivare in ogni ateneo rispetto alle effettive esigenze (organico e supplenze). C’è tempo fino al 31 agosto.

Il sindacato ricorre anche contro il numero programmato dei posti del Tfa sostegno. Possono aderire a questo ricorso tutti i docenti che intendono accedere ai corsi Tfa sostegno e che vogliono contestare il numero programmato dei posti a disposizione per il conseguimento della specializzazione. È comunque necessario aver partecipato alle selezioni per l'accesso al tfa sostegno dell'università di proprio interesse in attesa dell'esito del ricorso.

di LA REDAZIONE