Usr Sicilia: "Migliorare il sistema di cura e di educazione dei bambini da 0 a 6 anni rappresenta una delle strategie più efficaci per promuovere le pari opportunità, contrastare la povertà educativa e prevenire la dispersione scolastica"
"Migliorare il sistema di cura e di educazione dei bambini da 0 a 6 anni rappresenta una delle strategie più efficaci per promuovere le pari opportunità, contrastare la povertà educativa e prevenire la dispersione scolastica. Lunedì 15 gennaio, presentazione del percorso online di formazione e aggiornamento per docenti ed educatori previsto dal Piano Regionale di azione pluriennale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni per gli anni 2021-2025".
Il percorso formativo è articolato in primo e secondo livello. La presentazione del corso di secondo livello sarà alle 15.15 aperta anche a coloro che non sono iscritti al corso al seguente link https://stream.meet.google.com/stream/ff8f5794-fbda-4c68-ba12-0667b7ca561d
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
"Il percorso sarà presentato per la prima volta ai docenti di scuole d’infanzia statali e paritarie ed educatori dei nidi siciliani. È organizzato dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia in collaborazione con le Università di Palermo, di Catania e dal Centro Interuniversitario (CRESPI)".
"Alla parte teorica seguiranno dei laboratori didattici organizzati dalle 28 scuole polo per la formazione dell’USR Sicilia avviati al fine di integrare i saperi teorici con le esperienze “sul campo”.
LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI
- FAQ ABILITAZIONE DOCENTI DA 60 CFU: 24 CFU ONLINE, 16 CFU DI LABORATORIO E 20 CFU DI TIROCINIO( UNIVERSITÀ DEL SALENTO )
- LE PRIME FAQ DEI PERCORSI ABILITANTI ALL'INSEGNAMENTO DA 60, 36 E 30 CFU (CLICCA QUI) UNIVERSITÀ DI PISA
- FAQ IN MERITO AL PERCORSO DA 30 CFU ( CLICCA QUI ) UNIVERSITÀ DI PISA
- ABILITAZIONE DOCENTI, ELENCO AGGIORNATO DELLE UNIVERSITÀ CON RELATIVE CDC RICHIESTE ( CLICCA QUI )
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments