Scuola, presentato al MIM il Piano delle iniziative a favore degli studenti provenienti da Gaza. Valditara: "Abbiamo proposto alcune misure per l’accoglienza e l’inclusione degli studenti palestinesi"
- La Redazione

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
"All’interno del Piano predisposto dal Governo a metà ottobre per la ricostruzione di Gaza ... "

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha presentato al MIM il Piano delle iniziative a favore delle studentesse e degli studenti provenienti da Gaza, alla presenza di alcune rappresentanze di alunni, docenti e personale scolastico.
“All’interno del Piano predisposto dal Governo a metà ottobre per la ricostruzione di Gaza, abbiamo proposto intanto alcune misure per l’accoglienza e l’inclusione degli studenti palestinesi. Fra queste misure vi è il coinvolgimento delle famiglie, la personalizzazione degli apprendimenti e il potenziamento linguistico. Ovviamente questo Piano è destinato alle scuole in cui sono iscritti gli studenti palestinesi”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
di LA REDAZIONE
GAE 2026/2028: pubblicato il DECRETO MINISTERIALE. Ecco come presentare la propria domanda passo dopo passo senza commettere errori. Dopo l'inoltro l'istanza può essere modificata? GUIDA MIM (PDF)
Stipendi Docenti e ATA, accredito arretrati: ecco il calendario completo dei pagamenti. Tutte le date più importanti da tenere sotto controllo. Facciamo chiarezza insieme
Riapertura GPS 2026/2028 anticipata: l'anno in corso potrà essere inserito? Servizio valido anche oltre la scadenza delle domande? Tutte le indicazioni indispensabili in materia






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti