Inps, assegno unico e bonus asilo nido arriva anche con il "permesso per attesa occupazione". (Messaggio)
- La Redazione

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
"Con esattezza si tratta dell’inclusione dei titolari di permesso di soggiorno (in attesa di occupazione) tra i beneficiari dell’Assegno unico e universale e del Bonus asilo nido ... "

Arriva un messaggio da parte di Inps che stabilisce l’inclusione del “permesso per attesa occupazione” tra i titoli validi per richiedere l’Assegno unico e il Bonus Nido.
Con esattezza si tratta dell’inclusione dei titolari di permesso di soggiorno (in attesa di occupazione) tra i beneficiari dell’Assegno unico e universale e del Bonus asilo nido.
Le nuove indicazioni sono da subito operative. Le sedi territoriali opportune dovranno accogliere le nuove domande, purché siano rispettati gli altri requisiti previsti dalla legge. Se in passato c’è stata una domanda respinta, ora gli interessati potranno ottenere un riesame in autotutela. Specifichiamo che le somme saranno erogate con una clausola specifica, ovvero, qualora i giudizi pendenti dovessero ribaltare la sentenza l’Istituto potrebbe richiedere la restituzione degli importi versati.
di LA REDAZIONE
GAE 2026/2028: pubblicato il DECRETO MINISTERIALE. Ecco come presentare la propria domanda passo dopo passo senza commettere errori. Dopo l'inoltro l'istanza può essere modificata? GUIDA MIM (PDF)
Stipendi Docenti e ATA, accredito arretrati: ecco il calendario completo dei pagamenti. Tutte le date più importanti da tenere sotto controllo. Facciamo chiarezza insieme
Riapertura GPS 2026/2028 anticipata: l'anno in corso potrà essere inserito? Servizio valido anche oltre la scadenza delle domande? Tutte le indicazioni indispensabili in materia






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti