top of page

ROMA: AL VIA OGGI IL PROGETTO DEDICATO ALL’EDUCAZIONE AMBIENTALE


È in corso a Roma il progetto dedicato all’educazione ambientale, iniziativa proposta dal Ministero della Transazione e il Ministero dell’Istruzione, dove molte scuole di ogni grado e ordine hanno aderito con entusiasmo.


Tra la data del 19 maggio e il 3 giugno 2022 le scuole del Paese, in collaborazione con le aree protette, hanno realizzazione delle attività formative sul tema della biodiversità.


Con l’aiuto e il supporto del MiTE, il Ministero dell'Istruzione, i Carabinieri del Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari, i Parchi nazionali, il WWF, Legambiente, Lipu e l'Ispra, sono stati allestiti laboratori e stand.


All’evento, oltre alla partecipazione di studenti tra gli 8 e i 14 anni, provenienti da Roma e da tutta la regione Lazio, prenderanno parte anche i bambini delle case famiglia del Comune di Roma.


di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


 
 
 

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
Senza titolo (250 x 834 px) (2).jpg
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
MASTER 60 cfu (1).jpg

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page