top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

PRESA DI SERVIZIO DEL 1° SETTEMBRE 2022. I DATI DA INSERIRE NEL DOCUMENTO


Ormai manca davvero poco, è questione di ore, in quanto da domani 1° settembre 2022, per molti docenti e ATA parte la presa di servizio.

Ma chi prenderà obbligatoriamente il servizio? Coloro che dovranno sottoscriversi alla presa di servizio sono:


  • I docenti neo immessi in ruolo;

  • il personale che ha partecipato alla mobilità e che successivamente ha ottenuto l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione, o il trasferimento;

  • i supplenti nominati entro la data del 31 agosto.



A seguire, oltre ai dati anagrafici necessari che serviranno per la compilazione del documento amministrativo, verranno richiesti:

i contatti telefonici/e-mail, lo stato civile, la residenza, i titoli di studio posseduti. Inoltre verrà richiesto di sottoscrivere la mancanza di condanne penali o la mancanza di provvedimenti che riguardano misure di sicurezza o di prevenzione, di non essere stati destinatari di condanne di interdizione dai pubblici servizi o di condanne che comportino l’interdizione di contatti diretti e regolari con minori.


Successivamente bisognerà sottoscrivere anche una parte relativa alla mancanza di incompatibilità di cui all’art. 508 del D.L.vo n. 297/1994 (per il solo personale docente relativo a lezioni private o a svolgimento di altra professione o di altro incarico pubblico) o dall’art. 53 del D.L.vo n. 165/2001 (relativo a tutto il personale per incarichi di direzione o incarichi diversi da quelli pubblici).


Per quanto riguarda la parte prettamente economica viene richiesto il codice IBAN (per i neoassunti o per chi non ha mai lavorato in una scuola) o il numero di partita di spesa fissa (o copia di un cedolino) per chi ha già avuto un contratto nella scuola. Bisognerà poi comunicare se si è iscritti ad una forma di previdenza complementare (Fondo Scuola Espero) e l’elenco delle Scuole o degli Istituti dove il dipendente ha precedentemente prestato servizio (importantissimo al fine della ricongiunzione del fascicolo personale per chi dopo molte supplenze firma il contratto a tempo indeterminato).


di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page