top of page

Premio letterario internazionale Eugenia Bruzzi Tantucci “Ci sarà tempo ancora”, al via la XIII edizione per l'a.s. 2025/2026. Presentazione elaborati entro il 10 novembre 2025

Aggiornamento: 25 ott

"Il Premio è aperto ad opere edite entro la data di scadenza del Bando. Sono ammesse pubblicazioni delle ... "

ree

ree

Si fa riferimento al Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Ministero dell’istruzione e del merito e l’École Instrument de Paix – E.I.P. Italia Associazione – “scuola strumento di pace” dal titolo “Cittadinanza e diritti umani, cittadinanza digitale, partecipazione, legalità, intercultura, sicurezza, sport”.

ree

Al riguardo, in attuazione di quanto previsto dall’articolo 2 del citato Protocollo, si comunica che, anche per l’A.S. 2025/2026, l’École Instrument de Paix propone il Premio letterario internazionale Eugenia Bruzzi Tantucci - “Ci sarà tempo ancora”.

Il Premio è aperto ad opere edite entro la data di scadenza del Bando. Sono ammesse pubblicazioni delle seguenti tipologie:

a. Poesia

b. Narrativa e Saggistica

c. Traduzione

d. Sceneggiatura cinematografica

e. Podcast e narrativa multimediale.


ree

Le opere ammissibili devono avere come tema i valori che hanno animato la vita e l’opera di Eugenia Bruzzi Tantucci: “Storia, Ambiente e Società”. Le Istituzioni scolastiche interessate potranno partecipare al Premio presentando le proprie opere o gli elaborati, entro il 10 novembre 2025, secondo le modalità e i criteri specificati nel bando allegato.

ALLEGATI:

ree

di CLAUDIO CASTAGNA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page