MUORE DOCENTE 54ENNE, AVEVA SUPERATO DA POCO LA PROVA ORALE DEL CONCORSO DOCENTI
- La Redazione

- 16 giu
- Tempo di lettura: 2 min
"È stata un’insegnante e una collega generosa, sempre disponibile, capace di unire competenza e sensibilità, passione e umanità..."

Dalla gioia del superamento della prova orale del concorso docenti alla tragedia, per l’incidente stradale che ha visto coinvolta la docente del liceo “Lorenzo Rocci” di Passo Corese. La donna di nome Alessandra, 54 anni, aveva superato il 12 giugno scorso la prova orale del concorso docenti, ma il ritorno a casa le è stato fatale.
Viaggiava lungo la Statale 85 Venafrana all’interno della galleria “Trinità”, nel territorio di Macchia d’Isernia, quando la macchina della professoressa invade la corsia opposta, provocando l’impatto con un furgoncino condotto da un 37enne che viaggiava in direzione Isernia. La donna è morta sul colpo. A dare l’allarme della notizia sono stati gli automobilisti che hanno assistito alla scena, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno accertato che per la 54enne non c’era , purtroppo, più nulla da fare. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro e per il corpo della donna è stata disposta l’autopsia per chiarire quali siano state le cause che avrebbero portato Alessandra ad invadere l’altra corsia, probabilmente un malore, una distrazione? Tutte ipotesi che saranno chiarite con le indagini, tuttora in corso, da parte degli inquirenti.
Il liceo “Lorenzo Rocci” ha voluto ricordare la docente con un messaggio pubblicato sui social: “Alessandra è stata un’insegnante e una collega generosa, sempre disponibile, capace di unire competenza e sensibilità, passione e umanità. Il suo modo di stare in classe, il legame autentico con gli studenti e le studentesse e la cura nei confronti di ogni singola persona hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra scuola“.
di NATALIA SESSA






.jpg)


















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti