top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

FRACASSI, INVALSI: “NECESSARIO RAFFORZARE IL SISTEMA DI ISTRUZIONE”

Questo è quanto emerge dalle prove INVALSI


INVALSI

Attraverso le prove INVALSI si determina qual è il livello di istruzione e di preparazione della scuola italiana. La segretaria generale della FLC CGIL, Gianna Fracassi, in seguito agli esiti delle prove suddette pone l’ accento sulla situazione critica della sistema di istruzione del nostro Paese.

“C’è un’emergenza scuola in questo Paese e solo chi non vuole vedere non se ne accorge”. Lo afferma la segretaria generale della FLC CGIL, Gianna Fracassi.



“I dati INVALSI di oggi ci dicono che è necessario rafforzare da Nord a Sud il nostro sistema pubblico di Istruzione, per questo riteniamo devastante l’idea di determinare ulteriori divari attraverso progetti come l’autonomia differenziata o il dimensionamento scolastico o, ancora, attraverso presunte riforme della secondaria di secondo grado come il liceo del Made in Italy o la revisione della filiera tecnico professionale, che finirebbero per segregare ulteriormente i ragazzi e le ragazze. La scuola italiana – conclude Fracassi- ha bisogno di altro”.





di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Σχόλια