top of page

ECOBONUS, A GENNAIO 2024 NUOVI INCENTIVI PER L'ACQUISTO DI AUTOMOBILI NON INQUINANTI. DPCM IN ARRIVO

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Per il nuovo anno sono stati previsti alcuni incentivi Ecobonus fino ad un massimo di 13.750 euro per l'acquisto di automobili non inquinanti



Il 2024 è ormai alle porte e per il nuovo anno sono stati previsti alcuni incentivi fino ad un massimo di 13.750 euro per l'acquisto di automobili non inquinanti. Il DPCM con i dettagli sul nuovo Ecobonus è atteso per il prossimo mese di gennaio.

L'obiettivo principale, per cui il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, starebbe lavorando, è favorire la sostenibilità ambientale e il ricambio del parco auto italiano che è considerato tra i più vecchi presente in Europa.



Secondo alcune prime anticipazioni, il contributo massimo per acquistare un’automobile elettrica nuova se si rottama una macchina vecchia, da Euro 0 fino a Euro 2, e si ha un reddito familiare inferiore a 30 mila euro, sarebbe dal valore di 13.750 euro. Il tetto potrebbe scendere a 11 mila euro se l’Isee dovesse risultare superiore a 30 mila euro.



Secondo quanto anticipato dal Ministro Adolfo Urso, le risorse disponibili saranno comprese tra i 900 milioni e il miliardo di euro. Oltre alle automobili gli incentivi potranno essere utilizzati anche per l'acquisto di moto e veicoli commerciali.



LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI











di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page