top of page

ECOBONUS, A GENNAIO 2024 NUOVI INCENTIVI PER L'ACQUISTO DI AUTOMOBILI NON INQUINANTI. DPCM IN ARRIVO

Per il nuovo anno sono stati previsti alcuni incentivi Ecobonus fino ad un massimo di 13.750 euro per l'acquisto di automobili non inquinanti



Il 2024 è ormai alle porte e per il nuovo anno sono stati previsti alcuni incentivi fino ad un massimo di 13.750 euro per l'acquisto di automobili non inquinanti. Il DPCM con i dettagli sul nuovo Ecobonus è atteso per il prossimo mese di gennaio.

L'obiettivo principale, per cui il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, starebbe lavorando, è favorire la sostenibilità ambientale e il ricambio del parco auto italiano che è considerato tra i più vecchi presente in Europa.



Secondo alcune prime anticipazioni, il contributo massimo per acquistare un’automobile elettrica nuova se si rottama una macchina vecchia, da Euro 0 fino a Euro 2, e si ha un reddito familiare inferiore a 30 mila euro, sarebbe dal valore di 13.750 euro. Il tetto potrebbe scendere a 11 mila euro se l’Isee dovesse risultare superiore a 30 mila euro.



Secondo quanto anticipato dal Ministro Adolfo Urso, le risorse disponibili saranno comprese tra i 900 milioni e il miliardo di euro. Oltre alle automobili gli incentivi potranno essere utilizzati anche per l'acquisto di moto e veicoli commerciali.



LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI











di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comentários


bottom of page