top of page

Concorso Docenti PNRR 2, GRADUATORIE DI MERITO: TITOLI DI RISERVA e TITOLI DI PREFERENZA dove potranno essere consultati? Ecco i CHIARIMENTI indispensabili

Un aspetto molto importante sul quale occorre soffermarsi è proprio quello riguardante le GRADUATORIE DI MERITO dei Concorsi PNRR 2...

ree
ree

Un aspetto molto importante sul quale occorre soffermarsi è proprio quello riguardante le GRADUATORIE DI MERITO dei Concorsi PNRR 2.


L’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, a tal proposito, fornisce utili CHIARIMENTI in merito.

Si informa, infatti, che è stata data attuazione all’articolo 3, comma 5-quinques del D.L. 14 marzo 2025, n. 25, ai sensi del quale: 

“Le graduatorie per il reclutamento del personale educativo e scolastico danno evidenza, in un’area ad accesso riservato ai partecipanti, delle riserve, delle precedenze e delle preferenze applicate, assicurando comunque la minimizzazione dei dati personali”. 


ree

Conseguentemente, le informazioni riguardanti i titoli di riserva e di preferenza saranno consultabili esclusivamente accedendo alla propria area riservata della Piattaforma concorsi e procedure selettive.


L’Ufficio ribadisce inoltre che non darà seguito alle richieste di chiarimenti riguardanti il motivo della presenza in graduatoria di vincitori che hanno beneficiato di titoli di riserva o preferenza, in quanto tali informazioni sono reperibili all’interno della piattaforma indicata.



SCARICA LA NOTA DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA TOSCANA (PDF)


ree

ree


di VALENTINA TROPEA



Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page