top of page

CONCORSO DOCENTI, DOVE E COME COMPILARE LA DOMANDA

Per compilare la domanda di partecipazione al concorso docenti bisogna accedere alla Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive. Il servizio è gratuito ed è a attivo 24 ore su 24



I candidati ai prossimi Concorsi e Procedure Selettive dovranno accedere alla Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive link. Il servizio è gratuito ed è a attivo, 24 ore su 24. Per l’accesso occorre possedere le proprie credenziali SPID oppure un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Oppure, in alternativa, il candidato dovrà aver effettuato la procedura di abilitazione al servizio Istanze Online tramite riconoscimento de-visu.


I candidato già registrati, una volta effettuato l'accesso, potranno apportare modifiche ai dati già presenti come per esempio la residenza o il proprio indirizzo di posta elettronica.

Ogni candidato, provvisto dei requisiti richiesti ( VERIFICA I REQUISITI ) potrà predisporre domanda di partecipazione.


A quante procedure si può partecipare ?

• una classe di concorso della scuola secondaria di primo grado posto comune;

• una classe di concorso della scuola secondaria di primo grado posto di sostegno; • una classe di concorso della scuola secondaria di secondo grado posto comune;

• una classe di concorso della scuola secondaria di secondo grado posto di sostegno.

COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Entrato nella Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive, il candidato potrà cliccare sul tasto ‘Compila la domanda‘ nella sezione riguardante la procedura concorsuale. Dopo aver preso visione dell’informativa, andando avanti nella procedura, il candidato accederà ad un’altra schermata nella quale potrà selezionare la regione dove presentare domanda. La selezione della regione può avvenire in due modi: essendo presente la cartina dell'Italia suddivisa in regione, cliccando sulla regione di interesse oppure, in alternativa, si può scegliere la regione nell’elenco del menù a tendina. Il sistema, in base alla regione selezionata, mostrerà restituirà l’elenco delle classi di concorso presenti.


APPROFONDIMENTI



di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page