top of page
SPONSORIZZATE FB

ATA 24 mesi, avvio della procedura di aggiornamento o inclusione delle graduatorie. Presentazione bandi entro il 9 maggio

Cisl Scuola: "I bandi di indizione dei concorsi dovranno essere pubblicati sui siti degli Uffici Scolastici Regionali entro e non oltre la data del 9 maggio 2024"




Inviata dal Ministero agli Uffici Scolastici Regionali la nota 55934 del 19.4.2024 con cui i Direttori Generali sono invitati a indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali delle ex aree A e B del personale ATA, finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per le assunzioni in tali profili nell’a.s. 2024/2025.



La nota, oltre a richiamare le novità introdotte dal nuovo CCNL per quanto riguarda la classificazione del personale ATA, invita a precisare nei bandi che è possibile dichiarare il servizio prestato entro il 30 giugno 2024 con incarichi temporanei, ferma restando la necessità di dichiarare con riserva quello prestato successivamente alla presentazione della domanda e la possibilità, con decorrenza dal 16 giugno 2023, di sciogliere la riserva e di acquisire a pieno titolo il servizio effettivamente prestato.



I bandi di indizione dei concorsi dovranno essere pubblicati sui siti degli Uffici Scolastici Regionali entro e non oltre la data del 9 maggio 2024. Le funzioni Polis per la presentazione delle istanze, da produrre esclusivamente in via telematica attraverso “Istanze on Line (POLIS)”, saranno aperte dal 10 a 30 maggio 2024.


AOODGP-BANDI-ATA-24MESI-2024.0055934
.pdf
Scarica PDF • 239KB



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE












di KATIA PIEMONTESE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Commentaires


bottom of page