Abilitazione docenti, l'appello di Pittoni nelle news di Gilda TV. Assunzione da GPS, piano estate e condotta tra i temi ( VIDEO )

Torna il consueto appuntamento settimanale di Gilda TV News, in questa settimana trattati i temi che coinvolgono il "mondo scuola"...

Torna il consueto appuntamento settimanale di Gilda TV News, in questa settimana trattati i temi che coinvolgono il "mondo scuola":

• Voto di condotta, valutazione sintetica nella scuola primaria e multe per chi aggredisce il personale della scuola;

• Piano estate: fino al 24 maggio l’adesione delle scuole;

• Assunzioni su sostegno da prima fascia;

• Prova orale per i docenti che hanno superato lo scritto;

Attivazione dei corsi abilitanti;

LEGGI ANCHE

• Svendita dei banchi a rotelle;

• Quanto costa l’ ora di religione cattolica;

• Festività religiose: calendario.

• ACCADE NELLE SCUOLE -Milano: gli studenti del liceo scientifico Leonardo Da Vinci occupano la scuola.

-Roma: due studentesse si sono incatenate al totem davanti all’ingresso dell’Università la Sapienza.

-Napoli: si è laureata con lode Claudia Guerra di soli 21 anni.

-Torino: con il ”Progetto Elisabetta”, la studentessa Elisabetta Maiullari è riuscita a discutere la tesi all’Università pur essendo affetta da un’alterazione cromosomica.

• INIZIATIVE

- Artena in provincia di Roma: “Modelli etico valoriali per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo”

- Elezioni CSPI verso il 7 maggio

Incontro con i candidati della Federazione Gilda Unams.

Milano, seminario: “L’EDUCAZIONE NELL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: QUALI IMPLICAZIONI PER LA SCUOLA E I SUOI PROTAGONISTI?

In studio Giuseppina Gagliardo.

Redazione Paola Tongiorgi.

Regia e montaggio Angelo Scebba.

di LA REDAZIONE