top of page

6MILA PRECARI DEL PNRR GIUSTIZIA ANDRANNO A CASA, CARENZA DI ORGANICO IN AUMENTO E CARICO DI LAVORO INSOSTENIBILE PER GLI INDETERMINATI

"Il Governo, deve dare risposte concrete e deve farlo in fretta, ne hanno diritto i lavoratori e le lavoratrici, ne ha bisogno il sistema Giustizia che rischia il collasso... "


Mancano 12 mesi e almeno 6mila precari del PNRR Giustizia andranno a casa, il Ministero della Giustizia si troverà con una carenza di organico maggiore di quella che già c’è, per il personale a tempo indeterminato il carico di lavoro diventerà semplicemente insostenibile. Il Governo, deve dare risposte concrete e deve farlo in fretta, ne hanno diritto i lavoratori e le lavoratrici, ne ha bisogno il sistema Giustizia che rischia il collasso.

 Le risorse stanziate finora dal Governo sono largamente insufficienti e se non ci saranno ulteriori interventi determineranno la perdita per la PA di un patrimonio di professionalità e competenze, già formate, perfettamente inserite nella pur difficile organizzazione del lavoro della Giustizia. Le risorse ci sono, basta toglierle alla spesa militare e indirizzarle a ciò che serve realmente al Paese. Il 30 giugno e il 1° luglio le lavoratrici e i lavoratori precari del PNRR Giustizia scenderanno in piazza in tantissime città italiane per dare un segnale forte al Governo Meloni, in particolare al Ministro Nordio e al Ministro Zangrillo, pronti già allo sciopero in autunno se non ci saranno stanziamenti aggiuntivi per stabilizzare tutti i precari e le precarie della Giustizia!

Segue elenco delle piazze:

30 giugno: Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Foggia, Genova, Lecce, Napoli, Reggio Emilia, Taranto, Torino, Modena, Parma, Padova, Venezia

1° luglio: Avellino, Torre Annunziata, Asti, Alessandria, Ragusa, Salerno, Castrovillari, Catania, Perugia, Reggio Calabria, Milano, Nuoro, Cagliari, Roma (Piazza Cavour), Roma (Piazzale Clodio), Palermo, Messina, Firenze, Monza, Busto Arsizio, Vicenza, Trieste.



di LA REDAZIONE



Commentaires


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page