Parma, studentessa ubriaca a scuola: nello zaino un coltello da 30 cm. “Lo porto per difendermi”
- La Redazione

- 14 apr
- Tempo di lettura: 2 min
La ragazza si è presentata in stato di alterazione in un istituto scolastico: i docenti hanno allertato i sanitari e i carabinieri...

In un istituto scolastico di Parma, una normale mattinata di lezioni si è trasformata in un momento di turbamento. Il 14 aprile 2026, una studentessa minorenne si è presentata a scuola in condizioni che hanno destato una certa preoccupazione, mostrando un evidente stato di alterazione.
I docenti in aula non hanno fatto finta di nulla, notando il forte sbandamento psicofisico della ragazza, hanno capito immediatamente che l’adolescente aveva assunto alcolici prima di entrare a scuola. La situazione è stata trattata con molta attenzione: l’hanno accompagnata in bagno per aiutarla, cercando di tranquillizzarla e di comprendere la causa di quel malessere.
È proprio in questo momento che è emerso il dettaglio più inquietante della vicenda, riportata dalla Gazzetta di Parma: all’interno del suo zaino è stato trovato un lungo coltello, con la lama che raggiunge i trenta centimetri. Subito i docenti hanno chiamato i carabinieri che hanno sequestrato l’arma. Inoltre è stata chiamata la centrale operativa di Parmasoccorso, che però non ha ritenuto necessario trasferire la ragazza in ospedale.
Sono in corso accertamenti per chiarire i motivi del gesto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, le motivazioni fornite dalla ragazza sarebbero risultate poco chiare. La giovane avrebbe affermato: “Lo porto con me per difendermi”.
L’episodio ha suscitato preoccupazione nella comunità scolastica e riporta l’attenzione sul tema della sicurezza.
di LEANDRO CASTAGNA




.jpg)
.jpg)


















%20(2).jpg)
.jpg)

%20(2).jpg)


















.jpg)
Commenti