Una città inclusiva e senza barriere: vince il video realizzato da 5 alunni della Verga di Caltanissetta (Comunicato Usr Sicilia)

"Sono cinque tra alunne e alunni della sezione E del primo anno della scuola media Giovanni Verga dell’Istituto Comprensivo..."

Si sono classificati primi nel loro girone con uno spot di comunicazione sociale intitolato «La città di tutti … una città per tutti». Sono cinque tra alunne e alunni della sezione E del primo anno della scuola media Giovanni Verga dell’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto di Caltanissetta. Superata la fase interregionale dell’edizione 2024 del Digital Changemaking Contest che si è svolta lo scorso marzo al Real Collegio di Lucca, gli alunni della scuola Verga guidata dal Dirigente Maurizio Lomonaco, ritorneranno nella cittadina toscana il 29 e il 30 maggio prossimo per partecipare alla fase nazionale del contest che decreterà i Best Digital Changemakers 2024.

Il Digital Changemaking Contest offre l’opportunità a tutti i gruppi classe o interclasse degli istituti secondari di primo e secondo grado di mettere in rete le proprie idee e mostrarsi protagonisti del cambiamento, condividendo in uno spazio di rilievo nazionale, ossia il sito www.digitalchangemaking.it,  i prodotti di comunicazione sociale realizzati negli ambienti didattici innovativi della propria scuola.

Le docenti Piera Piazza e Valeria Presti hanno guidato gli alunni Benedetta Balbo, Emma Capizzi, Luca Di Paola, Valerio Ferla e Chiara Lipani nella realizzazione del video-spot che, in linea con il tema della competizione, promuove l’inclusione e l’eliminazione di ogni barriera visibile e invisibile per una città accogliente e sicura per tutti.

Comunicato stampa - Digital Changemaking Camp, scuola di Caltannissetta si classifica prim
.
Scarica • 2.80MB