top of page

UIL: PRESENTATO UN NUOVO CONTEST PER GLI STUDENTI DELLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I E II GRADO

D’Aprile della Uil scuola Rua: “L’obiettivo del nuovo contest, volto a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, è quello di spingere i giovani a raccontare il loro impegno per l’ambiente e per le relazioni umane''




Con la nostra presenza all’appuntamento fieristico di Catania, vogliamo ribadire il nostro pieno sostegno sindacale alla professionalità degli insegnanti e all’innovazione nel mondo dell’istruzione. Difendere la libertà di insegnamento e adoperarsi per una didattica sempre più inclusiva e innovativa è una nostra priorità. Così, il Segretario Generale della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile sulla manifestazione in corso dal 12 al 14 ottobre a Catania.

Insegnare è una professione complessa richiede impegno, professionalità e personalizzazione. La nostra presenza a Didacta va letta in questa direzione, sostegno sindacale e supporto professionale.

Un’occasione importante anche attraverso l’attività e le competenze del nostro istituto di ricerca, Irase per condividere conoscenze, esperienze e strumenti, ha affermato D’Aprile.


Nella giornata di apertura di Didacta, la Uil Scuola Rua ha lanciato un contest pensato appositamente per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

"L’obiettivo del contest è quello di spingere i giovani a raccontare il loro impegno per l’ambiente e per le relazioni umane. L’ambiente è una delle sfide più pressanti del nostro tempo, e coinvolgere gli studenti in progetti legati all’ambiente può aiutare per conoscere le loro idee su un tema che sentono particolarmente.

Le connessioni, invece, rappresentano un tema altrettanto importante. Vogliamo incoraggiare ragazze e ragazzi a riflettere su ciò che li rende felici, su ciò che stimola la loro immaginazione e creatività, e su ciò che amano condividere con gli altri.

Dobbiamo ricordarci sempre che i giovani sono i protagonisti dei nostri sforzi le nostre azioni devono essere concentrate sul loro benessere e la loro crescita'', ha concluso D’Aprile.



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page