TORNA IL CONSUETO APPUNTAMENTO CON LA VIDEORUBRICA “IL MINISTRO RISPONDE’’

Il Ministro Valditara, durante l’intervista ha trattato i principali temi legati al mondo della scuola

Torna il consueto appuntamento con la videorubrica web nella quale la giornalista Maria Latella intervista il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sui temi riguardanti il mondo della scuola. A partire da oggi, 22 maggio 2023, sul canale Youtube e sulle piattaforme del Ministero dell’Istruzione, è disponibile la quinta puntata de “Il Ministro risponde’’.

Nella scorsa puntata, il tema principale ha riguardato l’alternanza scuola-lavoro, spiegando di cosa si tratta, cosa si chiede alle aziende, cosa deve fare il docente coordinatore e tante altre informazioni utili sul tema.

In questo quinto appuntamento si parla dei recenti impegni internazionali del Ministro, il Summit sulla professione docente a Washington e il G7 sull'istruzione svoltosi a Toyama, in Giappone; del divario tra la scuola e le imprese; della personalizzazione dell’educazione e dello studio dell’italiano negli Stati Uniti.

Nell’intervista il Ministro Valditara ha anche raccontato l’incontro con i 4.000 studenti allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, in occasione dell’appuntamento “StaDi generali dell’Orientamento”, dove è stata sottolineata l’importanza della collaborazione tra i ragazzi e il valore della scuola come momento di ricerca e apprendimento attivo.

di CLAUDIO CASTAGNA