Scuola, Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti convocato a Tivoli. Adesioni entro oggi

Convocato a Tivoli nei giorni 6-7-8-9 maggio 2024 il Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte provinciali degli...

Si comunica che è convocato il Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte provinciali degli Studenti (CNPC) che si terrà a Tivoli nei giorni 6-7-8-9 maggio 2024. Sono invitati a partecipare i Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti (CCPPSS) o loro delegati, di norma i vicepresidenti muniti di delega scritta, i Referenti regionali delle CCPPSS e i Referenti provinciali o loro sostituti come individuati dagli Uffici dell’Ambito Territoriale di riferimento. Il Consiglio Nazionale si svolgerà presso la struttura alberghiera “Grand Hotel Duca D’Este” sito in Via Nazionale Tiburtina, 330 a Tivoli Terme (Roma), e Presidenti e Referenti prenderanno parte ai lavori a partire dalle ore 15:00 del giorno 6 maggio e fino alle ore 13:00 del giorno 9 maggio 2024.

Come disposto con decreto di riparto delle risorse dedicate all’iniziativa in oggetto, prot. 1181 del 25 luglio 2023, le spese di viaggio dei Presidenti e dei Referenti sono a carico dei fondi della CPS di rispettiva appartenenza, mentre le spese afferenti ai costi di soggiorno, vitto e logistica accessoria connessi alle attività in programma, compresi i servizi di navetta dalla stazione di Roma Termini alla struttura ospitante e viceversa, sono a carico della scrivente Direzione generale.

Per la partecipazione al CNPC di ogni singolo componente, si chiede di inviare l’adesione ai lavori attraverso form online al seguente link https://forms.office.com/e/Up75P1agCa . Si invita cortesemente a far pervenire tutti i dati richiesti, afferenti alla rispettiva partecipazione ai lavori, entro il 19 aprile 2024.

Il programma dei lavori e ulteriori dettagli operativi verranno comunicati successivamente anche con riferimento alle occasioni che saranno individuate per attivare momenti di informazione e confronto tra Referenti provinciali, regionali e rappresentanti di questo Ministero sulle tematiche di particolare attualità. Si ricorda che la partecipazione al CNPC da parte delle studentesse e degli studenti deve considerarsi come attività istituzionale e, pertanto, la mancata partecipazione alle lezioni scolastiche non è da computare quale assenza ai fini della validità dell'anno scolastico.

Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti
Scarica PDF • 234KB