top of page
SPONSORIZZATE FB

RAPPRESENTANTE D'ISTITUTO AGGREDITO DAVANTI IL LICEO AUGUSTO DI ROMA

Intervento del Ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, su quanto accaduto al rappresentante d’istituto


"Ogni violenza fisica e verbale è in contrasto con i principi di democrazia, libertà, rispetto della persona che stanno a fondamento della nostra Costituzione e pertanto va duramente condannata da chiunque provenga. Non solo: violenze e minacce devono essere anche punite senza se e senza ma. Noi staremo sempre dalla parte dei miti contro qualunque prepotente".



Queste sono state le prime parole del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sull’aggressione da parte di due ragazzi, presumibilmente appartenenti a un’organizzazione studentesca di estrema destra, che ha visto vittima un rappresentante d’istituto del Liceo Augusto di Roma.


L’accaduto sarebbe stato provocato subito dopo la partecipazione del giovane ragazzo all’iniziativa di pulizia della strada e del muro che aveva previsto la rimozione delle scritte e dei manifesti abusivi, dal titolo “Roma cura Roma’’. Lo studente è stato colto di sorpresa alle spalle mentre si trovava per strada e, una volta giratosi, uno dei due aggressori lo ha colpito al volto con uno schiaffo dopo avergli detto: “Lo sai perchè siamo qui?’’ Prima di dileguarsi, la frase sarebbe stata: “Non ti preoccupare, torneremo’’.




di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page