top of page
SPONSORIZZATE FB

PERSONALE ATA: ARRIVA LA RICHIESTA DI PROROGA PER LE SUPPLENZE

Le organizzazioni sindacali chiedono una nota per autorizzare la proroga al 31 agosto


Il personale ATA assolve alle funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse all'attività delle istituzioni scolastiche, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale docente. Pertanto, anche quest’ anno, come sempre arriva da parte delle Organizzazioni sindacali al Ministero la richiesta dell’ emanazione di una nota con la quale si autorizzi la proroga al 31 agosto dei contratti di supplenza del personale ATA.



Nella richiesta è scritto: “Le incombenze connesse agli esami conclusivi di stato, lo sviluppo del piano di semplificazione per l’avvio regolare dell’anno scolastico richiedono la piena funzionalità dei servizi che non può essere assicurata soprattutto laddove risulta carente la presenza di personale a tempo indeterminato, stante anche la improrogabile necessità di garantire il piano ferie ”.


Va ricordato che quest’anno alle consuete attività si aggiungono le attività connesse al PNRR, per le quali sicuramente il personale di segreteria, già oberato da tante incombenze, sarà impegnato anche nel periodo estivo. Dunque, la richiesta della proroga delle supplenze fino al 31 agosto, quest’anno, è ancora più lecita.



di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page