"Il plesso Giafar ha complessivamente dodici aule e le prime sei erano state consegnate nel 2016"
Un’aula di robotica e un ampio spazio adibito alle attività motorie: sono le novità del plesso Giafar della Direzione Didattica Cavallari che ha sede in corso dei Mille 793. Completati i lavori di ristrutturazione delle ultime sei aule che ospiteranno tre terze e tre quinte. Il plesso ha complessivamente dodici aule e le prime sei erano state consegnate nel 2016. Un edificio scolastico restituito al territorio dopo il completamento di interventi di ristrutturazione da parte dell’amministrazione comunale durati tra alterne vicende quasi trent’anni. Un giorno di festa, ieri, per la scuola e il quartiere.
L’inaugurazione si è svolta ieri alla presenza tra gli altri del Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, dell’assessore alla Scuola Aristide Tamajo del Direttore dell’Ufficio scolastico Regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro. Alunne e alunni della scuola primaria si sono esibiti in canti e balli, dimostrazioni in aula di robotica, laboratori artistico-creativi, di pittura, digitali e coding, esperienze di pet therapy, giochi di attività motoria nell’area esterna.
“La scuola ha un valore sociale oltre che culturale per un territorio” – ha detto il Direttore Pierro - . Maggiore è la formazione, minore è il rischio di devianze e di comportamenti non rispettosi delle regole del buon vivere. La scuola è un presidio di legalità, è uno spazio di democrazia di cui oggi questa scuola si riappropria dopo tanto tempo. Il nostro pensiero deve andare oggi a don Pino Puglisi e al suo impegno e dedizione a fianco dei giovani di Brancaccio”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it