OSSERVATORIO SCUOLA DIGITALE: INVIO DELLA RILEVAZIONE ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito ulteriori chiarimenti sull’invio della rilevazione dell’Osservatorio Scuola Digitale

Successivamente alla pubblicazione della nota del 13 ottobre 2023, nella quale il Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica l’apertura della rilevazione sull’Osservatorio Scuola Digitale disponibile sul SIDI fino al 20 novembre 2023, nella giornata di ieri è stata resa pubblica la nota n.06236 contenente alcuni chiarimenti sull’invio della rilevazione:

• per facilitare l’avvio della rilevazione, l’Amministrazione centrale ha profilato direttamente tutti i Dirigenti scolastici;

• per profilare il personale a cui, eventualmente, i Dirigenti scolastici intendono affidare la compilazione del nuovo questionario, è necessario utilizzare il già noto applicativo “Gestione utenze” del SIDI;

• per concludere la rilevazione si deve necessariamente fare clic su INVIA per trasmettere il questionario;

• per essere certi che la Rilevazione sia stata effettivamente trasmessa, verificare che la rilevazione appaia nello stato INVIATA.

La precedente versione dell’applicazione “Osservatorio permanente scuola digitale” resta comunque disponibile su SIDI in modalità “Visualizzazione” per consentire alle scuole di consultare le informazioni relative alle precedenti rilevazioni. Le modalità, per la compilazione della Rilevazione, sono descritte nella guida disponibile nell’area “Documenti e Manuali” del Sidi. Per eventuali problemi tecnici legati all’applicativo indirizzare le segnalazioni ad ASSISTENZA-SERVICE DESK- UTENTE SERVICE DESK ON LINE WEB, disponibile su SIDI.

m_pi.AOODGFIESD.REGISTRO-UFFICIALEI.0006236.07-11-2023
Scarica PDF • 272KB