top of page

"Le donne fanno scienza", al via il progetto didattico rivolto alle scuole secondarie di I e II grado. Ecco quando si terrà l'evento...

"Per le scuole che intendono partecipare al progetto è prevista, previa iscrizione alla piattaforma CASIO ... "


Il progetto “Le donne fanno scienza” nasce dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito - Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione - e la Casio, a seguito della stipula di un protocollo di intesa.


Rivolto alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, il progetto, della durata di tre anni, è finalizzato alla riduzione del divario di genere nelle discipline STEAM e alla valorizzazione del ruolo delle donne nel progresso scientifico.

Per le scuole che intendono partecipare al progetto è prevista, previa iscrizione alla piattaforma CASIO (https://casio-edu.it/le-donne-fanno-scienza/), la possibilità di utilizzare gratuitamente i materiali didattici validati dal Ministero, realizzati da docenti di matematica, fisica e scienze, contenenti profili di scienziate e attività laboratoriali da svolgere in classe con la guida dei professori.


I docenti potranno, inoltre, contattare gli autori dei contenuti e partecipare a momenti di formazione online.


L’ evento di lancio del progetto, si svolgerà in videoconferenza l’11 febbraio 2026, in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, pertanto, le istituzioni scolastiche di primo e secondo grado, statali e paritarie, sono invitate a partecipare.

Nota





di LA REDAZIONE




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page