top of page

GRADUATORIA DOCENTI (GPS), POSSIBILE RIAPERTURA IL 19 APRILE



ree

Secondo le intenzioni del Ministero, le graduatorie provinciali per le supplenze dovrebbero essere aggiornate dal 19 Aprile al 9 Maggio.

I sindacati chiedono numerose modifiche all' ordinanza.




I sindacati chiedono di dare a tutti i lavoratori la possibilità di accedere agli incarichi annuali senza imporre scelte di sedi non modificabili in seguito; di dare la possibilità di accedere alla presentazione della domanda di inserimento per le GPS a coloro che conseguiranno il titolo di accesso alla II fascia entro il prossimo mese di Luglio. I sindacati chiedono anche l' inserimento, con riserva, del personale docente che sta conseguendo l'abilitazione o la specializzazione sul sostegno.


Il Ministero ha confermato che è sua intenzione procedere con il sistema informatizzato per l' assegnazione degli incarichi. In merito si è espresso il presidente dell' Anief, Marcello Pacifico, il quale ha affermato che questa modalità non deve comprimere i diritti dei lavoratori, per questo l' Anief l'ha fatto presente all' Amministrazione.


La domanda dovrà essere presentata su Istanze online. Dovranno presentare domanda anche coloro che erano già presenti nelle GPS del biennio 2020/22, senza avere punteggi, servizi o titoli da aggiornare.

Per rendere più snella la domanda, probabilmente verrà riconfermato il punteggio inserito nelle GPS del biennio 2020/22, verranno, quindi, inseriti solo i nuovi.

ree


di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it




ree



ree


 
 
 

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page