Questa mattina, dal Comando Operativo di vertice Interforze, il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha rivolto i consueti auguri in prossimità delle festività natalizie ai militari italiani impegnati nei teatri di operazioni internazionali.
Il Capo dello Stato si è collegato in videoconferenza con i militari italiani impegnati in Iraq, Libano, Somalia, Mediterraneo, Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Romania, Golfo di Guinea, Libia, Sahel-Niger/Mali, Gibuti, Lettonia, Albania e Lampedusa.
Presenti al collegamento, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, l’Amm. Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato maggiore della difesa; il Gen. C.A. Pietro Serino, Capo di Stato maggiore dell’Esercito; l’Amm. Sq. Enrico Credendino, Capo di Stato Maggiore della Marina militare; il Gen. S.A. Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare; il Gen. C.A. Teo Luzi, Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri; il Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, Comandante generale della Guardia di Finanza; il Gen. C.A. Luciano Portolano, Segretario generale della difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, e le altre autorità militari.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it