top of page

MIC: GIORNO DELLA MEMORIA, A ROMA IL CONVEGNO “LA TRAGEDIA DELLA SHOAH A FIUME. STORIA E TESTIMONIANZE”

Il convegno “La tragedia della Shoah a Fiume. Storia e testimonianze” si svolgerà a Roma presso il Ministero della Cultura


ree

Oggi, martedì 23 gennaio 2024 (ore 10), a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27) si svolgerà il convegno “Il Giorno della Memoria - La tragedia della Shoah a Fiume. Storia e testimonianze”, promosso dalla Società di studi fiumani - Archivio Museo storico di Fiume in collaborazione con il MiC.


Dopo il saluto istituzionale del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, interverranno: il presidente della Società di studi fiumani - Archivio Museo storico di Fiume, Giovanni Stelli; il maestro Francesco Squarcia; la senatrice Ester Mieli, vicepresidente della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo e antisemitismo; il presidente dell'Associazione Fiumani Italiani nel Mondo, Franco Papetti


ree

Ai lavori, moderati da Marino Micich, direttore dell'Archivio Museo storico di Fiume, sono previste le relazioni di Stefania Buccioli, Società Filosofica Italiana e Giovanni Stelli. In programma, inoltre, le testimonianze di Gianni Polgar, Andra e Tatiana Bucci, e un ricordo del musicista e compositore Marcel Tyberg a cura di Michelangelo Gratton. Concluderà i lavori lo storico Claudio Procaccia.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE




di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page