top of page
SPONSORIZZATE FB.png

CONCORSO NAZIONALE “TRICOLORE, AL VIA LA XVIII EDIZIONE RIVOLTA A TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO D'ITALIA

Le scuole che intendono partecipare al concorso nazionale "Tricolore Vivo" dovranno presentare la scheda di adesione comprensiva dell’elaborato entro il 30 aprile 2024



L’A.Ge. Associazione Italiana Genitori della Regione Sicilia, con la collaborazione della Città Metropolitana di Palermo, il CeSVoP Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo e L’Associazione nazionale “Tricolore Vivo”, indicono per l’a.s. 2023/2024 il XVIII Concorso Nazionale “Tricolore Vivo”, la cui Commissione centrale avrà sede presso il Liceo Scientifico Statale “Benedetto Croce” di Palermo.



Per l’anno scolastico in corso, il tema del già menzionato bando verterà sull’art. 54 della Costituzione della Repubblica Italiana, con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo della scuola alla conoscenza della Carta costituzionale, dell’Inno nazionale ed al rispetto del simbolo per eccellenza dell’unità nazionale, il nostro Tricolore.



Il Concorso è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della Regione Siciliana e delle altre Regioni d’Italia. Per i soli Comuni di San Giovanni Gemini, Enna e Lipari si svolgeranno Cerimonie dedicate, come indicato nel Bando. Le scuole che intendono partecipare dovranno far pervenire la scheda di adesione comprensiva dell’elaborato, entro il 30 aprile 2024, secondo le modalità del bando in allegato.


Nota pubbl.ne XVIII Tricolore Vivo a.s. 2023-2024
.pdf
Download PDF • 158KB

Bando XVIII Concorso Tricolore Vivo a.s 2023-2024
.pdf
Download PDF • 137KB


LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI











di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID