Concorso docenti secondaria di I e II grado: Prova scritta suppletiva. Ecco il giorno e l'ora nel quale si svolgerà
- La Redazione
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Gli eventuali candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale che li ammetta allo svolgimento della prova suppletiva sono tenuti a presentarsi... "

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 11, comma 6, del bando di concorso (decreto del Direttore generale per il personale scolastico numero 3059 del 10 dicembre 2024), nonché in esecuzione di eventuali pronunce giurisdizionali che abbiano disposto l’ammissione alle procedure concorsuali di aspiranti che ne erano stati esclusi, si rende noto che la prova scritta suppletiva della procedura per titoli ed esami finalizzata al reclutamento del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno si svolgerà il giorno 12 giugno 2025 in un unico turno pomeridiano. Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 13.30. La prova si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.10.
Si evidenzia che, a norma dell’articolo 6, comma 1, del bando di concorso, le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato istanza di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato direttamente agli interessati dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolgono le prove almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse. Detta comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Gli eventuali candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale che li ammetta allo svolgimento della prova suppletiva sono tenuti a presentarsi, ai fini dello svolgimento della stessa, presso le sedi appositamente individuate dagli Uffici scolastici regionali, muniti di copia del provvedimento giurisdizionale che ammette a sostenere la prova.
Tutti i candidati aventi diritto a svolgere la prova suppletiva sono tenuti a presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale. La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.
NOTA
di KATIA PIEMONTESE
Pensioni Giugno 2025: ecco il CALENDARIO DEI PAGAMENTI con relativi ACCREDITI. Pensioni più BASSE? Chi subirà dei TAGLI nel CEDOLINO? Scopriamolo insieme. Ecco tutte le indicazioni utili
Medicina e chirurgia in lingua inglese, al via a settembre le PROVE di AMMISSIONE ai corsi di laurea magistrale. Ecco il CALENDARIO
DSGA, PROVA SUPPLETIVA per 1.435 posti: ecco come si svolgerà. La mancata presentazione nel luogo e l'ora stabilita comporta l'esclusione dalla procedura? Scopriamolo insieme (Video)