Campionati Nazionali di Economia e Finanza a.s. 2025/2026 per le scuole, manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura per l’affidamento delle attività. Domande entro il 30/09
- La Redazione

- 18 set
- Tempo di lettura: 3 min
"Le attività oggetto della manifestazione di interesse attengono alle attività di realizzazione dei Campionati Nazionali di Economia e ... "

Rende noto che la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, intende procedere all'affidamento delle attività di realizzazione dei Campionati Nazionali di Economia e Finanza a.s. 2025/2026 di cui agli allegati al presente avviso, a soggetti pubblici o privati, ovvero istituzioni scolastiche, dotati di competenza e professionalità nello specifico settore di intervento.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di soggetti pubblici o privati, ovvero istituzioni scolastiche potenzialmente interessate.
1) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Le attività oggetto della manifestazione di interesse attengono alle attività di realizzazione dei Campionati Nazionali di Economia e Finanza a.s. 2025/2026 tramite l’espletamento dei servizi indicati nel capitolato tecnico allegato alla presente e contenente anche l'importo massimo complessivo onnicomprensivo da finanziare col cap. 1331/4.
2) DURATA DEL SERVIZIO
La durata del servizio ricomprende le attività inerenti all’organizzazione del Campionato in oggetto, da tenersi nel corso dell’anno scolastico 2025 - 2026.
3) FASI SUCCESSIVE
Al presente avviso seguiranno lettere di invito rivolte ad almeno 5 soggetti pubblici o privati, ovvero istituzioni scolastiche tra quelle che hanno presentato domanda di partecipazione che soddisfano i requisiti previsti dal presente avviso. A seguito della valutazione da parte della stazione appaltante delle informazioni fornite, soltanto i soggetti invitati alla fase successiva possono presentare un'offerta.
A seguito della presentazione delle offerte nella fase successiva da parte dei soggetti invitati, una commissione opportunamente costituita valuterà le offerte che saranno presentate dai medesimi ai sensi dell'art. 108 comma 2 del decreto legislativo 36/2023 sulla base di quanto previsto dal bando di gara.
4) REQUISITI
Il presente avviso è rivolto ai soggetti interessati in possesso dei requisiti di seguito riportati resa con dichiarazione ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni.
Possono presentare manifestazione di interesse soggetti pubblici o privati, ovvero istituzioni scolastiche interessate che, alla data di presentazione della medesima, siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) insussistenza di condizioni che determinano l’incapacità o il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
b) insussistenza di situazioni che configurino conflitti di interesse; L’Amministrazione si riserva di richiedere ai Proponenti precisazioni ed informazioni integrative e si riserva, altresì, insindacabilmente, di non accettare proposte qualora emerga l’assenza dei requisiti di cui al presente articolo, con possibili danni alla propria immagine e/o attività istituzionale, ovvero qualora si ravvisino motivi di inopportunità generale.
5) MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione di interesse dovrà essere formulata utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente avviso (Allegato A), debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, allegando copia fotostatica del documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore. La manifestazione di interesse dovrà essere fatta pervenire all’Amministrazione procedente esclusivamente tramite PEC all'indirizzo dgosv@postacert.istruzione.it . La suddetta dichiarazione riportante la seguente dicitura: "Domanda di partecipazione alla procedura per l'affidamento dei Campionati Nazionali di Economia e Finanza a.s. 2025/2026”, dovrà essere inviata entro e non oltre il 30.09.2025.
NOTA
di CLAUDIO CASTAGNA
Bonus da 500 euro al via, le liste e le priorità per ottenere la Carta dedicata a te 2025. Scopriamo insieme gli esclusi e chi invece ne ha pieno diritto
Stipendi NOIPA SETTEMBRE 2025, PAGAMENTI ed EMISSIONI URGENTI e SPECIALI: ecco tutte le DATE utili per gli ACCREDITI
Docenti di Sostegno CONFERMATI dalle Famiglie: CHI NON HA LA SPECIALIZZAZIONE SCAVALCA CHI HA IL TITOLO. CGIL:"Se si vuole garantire continuità BISOGNA ASSUMERE su tutti i posti realmente disponibili"






.jpg)





















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti