AVVIO PROCEDURE DI NOMINA ALL’ESTERO DEL PERSONALE SCOLASTICO PER L’A.S 2023-24

Attesa la pubblicazione delle graduatorie definitive dei posti vacanti da assegnare al personale scolastico

PERSONALE SCOLASTICO

Si è tenuto l’incontro tra le organizzazioni sindacali e il MAECI sulle procedure di nomina del personale scolastico da destinare all’estero per l’anno scolastico 2023-24.

ANIEF INFORMA

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il rende noto dei posti vacanti. Inoltre alcune nomine si faranno dalle nuove graduatorie per le quali in questi giorni si stanno svolgendo i colloqui delle prove di selezione, per cui bisognerà per questi posti attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Prima di iniziare le nomine verranno rettificate due graduatorie per l’esecuzione di 3 sentenze.

Per le nomine su posti di area linguistica mista si attingerà dalle graduatorie meno recenti, in presenza di posti di area mista afferenti a graduatorie pubblicate nello stesso anno si nominerà il candidato con più punti tra le graduatorie interessate.

Per quanto riguarda le nomine dei DS sono già stati fatti i decreti di nomina che sono al vaglio dell'UCB

Ancora, sono stati individuati gli aventi diritto alla nomina per i due posti di DSGA, Istanbul e Atene e il posto di AA. Parigi. L’amministrazione sta controllando i titoli dichiarati.

A margine dell'incontro è stato definitivamente chiarito, su domanda posta dal Capo Dipartimento Anief Esteri, che i biglietti per congedo e viaggi di servizio verranno rimborsati anche in assenza di preventivo, dopo però che il richiedente reiteri la richiesta di preventivo alla Cisalpina una seconda volta.

Infine il decreto delle variazioni ai coefficienti di sede è al vaglio dell'UCB, verrà fornito alle organizzazioni sindacali dopo questo passaggio.

di ISABELLA CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2