ANIEF, ASSEMBLEE SINDACALI (LE DATE). CONTRATTO,CARTA DEL DOCENTE E DIRITTI DEL PERSONALE SCOLASTICO

Gli argomenti principali delle assemblee organizzate dal sindacato Anief riguardano le novità su contratti, la sottoscrizione del CCNL 2019-2021, la carta del docente per il personale precario fino al 31 agosto e la ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023/2024

Altra settimana altri incontri sindacali Anief; infatti, continuano con successo le assemblee sindacali organizzate dal giovane sindacato rappresentativo Anief per informare, consultare e confrontarsi con docenti, Ata ed educatori delle scuole italiane. Previsti 2mila incontri in presenza, in orario di servizio, a partire dalle sedi delle RSU elette nelle liste Anief e dei TAS/DSTA del sindacato accreditati.

Fra gli argomenti affrontati troviamo: le novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021; il Decreto-Legge n. 69/2023 Salva Infrazioni convertito in legge 4 agosto 2023; la carta del docente per il personale precario fino al 31 agosto; la ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023/2024; i Diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di giustizia europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nella paritaria; il decreto legge PA e gli obiettivi raggiunti da #Anief nel primo anno della XIX legislatura; lo stato della nuova contrattazione di istituto.

Tematiche

Gli argomenti trattati sono: le novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021; il Decreto legge n. 69/2023 Salva Infrazioni convertito in legge 4 agosto 2023: la carta del docente per il personale precario fino al 31 agosto; la ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023/2024; i Diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di giustizia europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nella paritaria; il decreto legge PA e gli obiettivi raggiunti da #Anief nel primo anno della XIX legislatura; lo stato della nuova contrattazione di istituto.

Le assemblee sindacali a cui parteciperà il leader Anief Marcello Pacifico:

6 novembre ore 11.00 - 14.00 - Modena: IPSSCA Cattaneo- Deledda di Strada degli Schiocchi n. 110

7 novembre ore 08.00 - 11.00 - Firenze: ISTITUTO SUPERIORE "ENRIQUES" c/o VIA DUCA D'AOSTA, 65, CASTELFIORENTINO (FI)

8 novembre ore 08.00 - 11.00 - Portoferaio (LI): ISTITUTO COMPRENSIVO SANDRO PERTINI c/o VIALE ELBA N. 23/25

9 novembre ore 11.00 - 14.00 - Caltanissetta: Istituto d'Istruzione Superiore "Alessandro Volta" Via Nino Martoglio n. 1

10 novembre ore 11.00 - 14.00 - Cosenza: ITIS “A. Monaco”, viale G. Mancini 1274

di CLAUDIO CASTAGNA