AL VIA LA DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO “INVENTIAMO UNA BANCONOTA”

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 3 febbraio 2023

Anche quest’ anno al via la decima edizione del premio per la scuola “ Inventiamo una banconota”, iniziativa promossa dalla Banca d’ Italia e dal ministero dell’ Istruzione e del Merito. Il tema trattato è “Il grande caldo, il grande freddo: le risorse della terra sono infinite”.

In una nota si legge: “ Gli studenti dovranno realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria riflettendo su questo argomento di attualità dal forte valore sociale e di educazione finanziaria e raccogliere così le loro emozioni e i loro pensieri “. Come premio le tre classi vincitrici riceveranno una targa ricordo e un assegno di 10.000 euro per supportare le attività didattiche della propria scuola.

Inoltre sono previsti anche premi per le scuole finaliste locali e nazionali da assegnare alla scuola che ha realizzato il miglior bozzetto presentato all’ estero. A ricevere il premio anche chi ha realizzato il bozzetto più votato sui canali social della banca d’ Italia.

Va ricordato che le domande di iscrizione vanno inviate entro il 3 febbraio 2023, mentre il 3 marzo 2023 andranno presentati i bozzetti .

di ISABELLA CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2