AL VIA L’ EVENTO “PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO. INSIEME” OGGI 5 GIUGNO

A presentare l’ evento la Fondazione Avsi

La Fondazione Avsi, in vista della Giornata dell’ ambiente, che si svolgerà oggi 5 giugno, presenta “Protagonisti del Cambiamento. Insieme”. Si tratta di un evento trasmesso in streaming da Verona, rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche di sviluppo e ambientali.

COME SI SVOLGERÀ L’ EVENTO

I docenti e gli studenti della scuola Lorgna Pindemonte, insieme a Maria Ricci, Avsi Deputy Secretary General, Valentina Frigerio, responsabile per Avsi del progetto Energy, Giulia Bossi, coordinatore del programma di sostegno a distanza di Avsi, si collegheranno, dalle 10:00 alle 11:30, con Avis in Kenya allo scopo di condividere video e storie dal campo.

L’iniziativa fa parte del progetto Energy, il programma formativo e didattico di Educazione alla Cittadinanza Globale (Educazione civica) che Avsi ha proposto a più di 50 scuole italiane.

CHE COS’ È IL PROGETTO ENERGY AVSI

Il progetto Energy Avsi da più di 50 anni opera nel mondo con progetti di sviluppo e aiuto umanitario, entra nelle scuole italiane con una proposta formativa originale, rivolta a docenti e studenti che ha l’obiettivo di affrontare il tema del cambiamento climatico con esperti del settore.

di ISABELLA CASTAGNA