AGGIORNAMENTO GPS - GUIDA: INSERIMENTO CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Le domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle GPS, secondo l’Ordinanza Ministeriale numero 112 e la nota numero 18095, si presentano tramite Istanze Online dalle ore 9.00 del 12 maggio alle ore 23.59 del 31 maggio 2022 (esclusivamente per una sola provincia).

TITOLI ULTERIORI RISPETTO AL TITOLO DI ACCESSO – PUNTO B

Cliccare su “Azioni Disponibili” per visualizzare le azioni disponibili per la sezione desiderata.

Successivamente cliccare su “Accedi” per accedere alla compilazione della sezione.

SELEZIONE TITOLI ULTERIORI RISPETTO AL TITOLO DI ACCESSO - CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

In questa sezione è necessario compilare le informazioni relative ai titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso – Punto B.

Nell’elenco dei titoli, occorre selezionare il titolo/i titoli di cui si è in possesso e procedere alla compilazione delle informazioni. I titoli disponibili in questa sezione sono distinti per tabella di valutazione e relativi alle graduatorie scelte nella sezione “Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso”.

Lo stesso titolo, se valutabile per graduatorie afferenti a diverse tabelle di valutazione, deve essere ripetuto.

A questo punto per inserire le certificazioni informatiche sarà necessario inserire i titoli alla voce TAB4 - B14 - cliccare su “azioni disponibili” e successivamente cliccare su “inserisci”.

INSERIMENTO TITOLI ULTERIORI RISPETTO AL TITOLO DI ACCESSO - CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Cliccare su “Aggiungi” per fornire le informazioni richieste per il titolo ulteriore rispetto al titolo di accesso – Punto B

In questa sezione è necessario compilare le informazioni relative al titolo ulteriore rispetto al titolo di accesso – Punto B.

In questo caso, occorre inserire le voci relative a: titolo di certificazione, lingua della certificazione, livello, data di conseguimento e istituzione (nel caso di titolo conseguito all'estero compilare anche la sezione sottostante) - selezionare “inserisci”.

Il messaggio “Operazione conclusa correttamente”, indica che la sezione relativa al titolo scelto è stata compilata, e eventuali altri titoli possono essere aggiunti.

di VALENTINA ZIN