top of page
SPONSORIZZATE FB.png

CITTADINANZATTIVA: XXI GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE

Giorno 21 novembre ad Ostia si terrà un incontro con gli studenti dei Licei Labriola e Anco Marzio per parlare di sicurezza nelle scuole


Ogni anno il 22 novembre, come da istituzione dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, Cittadinazattiva celebra la Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole. Il 21 novembre il primo appuntamento nazionale: un incontro con gli studenti ad Ostia per parlare di sicurezza a scuola. Nella mattinata è previsto l’allestimento di un percorso a tappe nello spazio esterno comune ai Licei Labriola e Anco Marzio di Ostia a cura di Cittadinanzattiva, Protezione civile del Comune di Roma, IIS Rosatelli di Rieti. I gazebi offriranno momenti interattivi.

Il percorso si svilupperà in 4 tappe affrontando il tema del rischio sismico, rischio alluvione, presentazione del Piano Comunale di emergenza al quale si aggiungerà un momento di condivisione dove gli studenti potranno compilare anonimamente apposite cartoline individuando il destinatario e specificando una richiesta, evidenziando una criticità, avanzando proposte sia rispetto ai due rischi trattati nel corso della mattina (sismico e alluvione) sia in relazione al proprio territorio, ai piani comunali di emergenza a scuola e comunale, allo stato delle proprie scuole.




di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

댓글


bottom of page