top of page

UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA, INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO. MESSAGGIO DELLA MINISTRA BERNINI

Bernini: "Le parole chiave dell’università del domani sono internazionalizzazione e comparazione: solo ascoltando e confrontandoci con gli altri possiamo consolidare i nostri saperi"


ree

"Da una scuola di insegnamento della lingua italiana Università per Stranieri di Siena è diventata un centro multidisciplinare che trova la sua forza nel costante abbattimento di “confini”. Le parole chiave dell’università del domani sono internazionalizzazione e comparazione: solo ascoltando e confrontandoci con gli altri possiamo consolidare i nostri saperi. L’ibridazione tra le conoscenze è una grande spinta per crescere insieme.



‘Universitas’ è il luogo naturale della crescita collettiva, della disponibilità costante al confronto e della capacità di costruire il futuro partendo dall’ascolto. Gli Atenei sono soprattutto spazi dove si trova la massima espressione di libertà, che va oltre quella personale trovando il suo compimento nel rispetto di quella altrui.


ree
ree

Grazie al Rettore Tomaso Montanari per avermi accolta oggi. Buon anno accademico a a tutta la comunità dell’Università per stranieri di #Siena."




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE











di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page