top of page

STUDENTESSA 15ENNE, TRAVOLTA DA UN DA UN MASSO MENTRE SCATTAVA UN SELFIE. AMAVA L'AGRICOLTURA E LA GINNASTICA RITMICA

Il tutto è accaduto sulla spiaggetta di Cesena Beach sul fiume Piave dove Gaia ed una sua amica si sarebbero arrampicate su un pilastro di un vecchio ponte attaccato ad..."

Gaia De Gol, 15 anni, residente a Lentiai e studentessa dell’Istituto agrario, amava la ginnastica ritmica ed era considerata un’atleta promettente. Era una ragazza piena di energia, con tanti sogni e una passione profonda per lo sport, amata da chi la conosceva per la sua gentilezza e determinazione. Ieri, durante una giornata trascorsa all’aria aperta sulle rive del fiume Piave, insieme alla mamma e ad alcune amiche, la sua vita si è tragicamente interrotta.

Quella che doveva essere una giornata spensierata, fatta di risate e momenti condivisi, si è trasformata in una tragedia che ha lasciato sgomenta tutta la comunità. Il tragico incidente si è verificato sulla spiaggetta di Cesena Beach sul fiume Piave, dove Gaia ed una sua amica si sarebbero arrampicate al pilastro di un vecchio ponte attaccato ad una parete rocciosa, con l'intento di scattarsi un selfie. Un gesto apparentemente innocuo, tipico della loro età, che purtroppo si è rivelato fatale. Quando, all’improvviso, un masso della parete si è staccato, ha travolto Gaia, mentre la sua amica è riuscita a scansarlo mettendosi in salvo. Per la 15enne non c’è stato nulla da fare, è deceduta sul colpo. Il dolore per una perdita così improvvisa e assurda ha toccato profondamente la comunità di Lentiai, che ora si stringe attorno alla famiglia in questo momento di sconvolgente dolore. Sul posto sono giunti i sanitari dell’ambulanza dell’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (Belluno), l’elicottero del Suem 118 e i vigili del fuoco di Belluno.

Giunto sul posto il medico legale non ha potuto fare altro che constatarne il decesso e informare il magistrato per l'autorizzazione alla rimozione della salma. I carabinieri, intervenuti per i rilievi, stanno ricostruendo con precisione la dinamica dei fatti e hanno raccolto le testimonianze dei presenti, ma le prime indagini fanno pensare ad un tragico incidente.



di NATALIA SESSA

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page