top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

SCUOLA: TROPPO ALTI I COSTI PER PARTECIPARE ALLE GITE SCOLASTICHE


I viaggi d’istruzione e le gite scolastiche rappresentano un momento integrativo e complementare all’attività scolastica educativa oltre che ad essere anche buone occasioni durante le quali gli studenti possono trascorrere insieme dei momenti di spensieratezza e divertimento.


Ad oggi, però, considerando il periodo storico a causa degli effetti dei rincari e della pandemia da Coronavirus, partecipare ad una gita scolastica per molte famiglie diventa un problema soprattutto economico in quanto non riescono a rispondere alle cifre che vengono presentate. Si parla di circa 600 euro per partecipare ad una gita scolastica di cinque giorni in una Capitale europea e 400 euro circa per una gita scolastica in qualche città italiana.


Secondo alcune indiscrezioni, alcuni istituti scolastici avrebbero deciso di partecipare ai viaggi d’istruzione purchè questi avvengano in Italia mantenendo un costo relativamente medio-basso, mentre altre scuole avrebbero deciso di mettere a disposizione un fondo di solidarietà per tutte le famiglie che purtroppo non potrebbero permettere ai propri figli la partecipazione alle iniziative scolastiche.


di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page