top of page

Scuola, il Ministro Valditara incontra studenti, docenti, famiglie e amministratori locali alla Fondazione San Nicolò di Noventa Padovana

"In mattinata il Ministro ha visitato la Fondazione San Nicolò di Noventa Padovana, che forma oltre 4mila studenti, tra le prime in Italia a ... "


Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si è recato ieri in visita istituzionale in Veneto incontrando studenti, docenti, famiglie e amministratori locali nella provincia di Padova.


In mattinata il Ministro ha visitato la Fondazione San Nicolò di Noventa Padovana, che forma oltre 4mila studenti, tra le prime in Italia a realizzare la riforma del 4+2. Successivamente, il Ministro si è recato presso l'Enaip - Scuola di Formazione Professionale di Padova, che offre percorsi professionalizzanti per l’ingresso nel mondo del lavoro. “Il Veneto ha una solida cultura della formazione professionale. Investiamo 1 miliardo 300 milioni di euro di cui 825 milioni soltanto sull'edilizia scolastica”, ha dichiarato il Ministro a margine degli incontri.


“Il numero degli iscritti nelle scuole di formazione è cresciuto due volte e mezzo rispetto allo scorso anno, fra primo e secondo anno abbiamo superato abbondantemente i 9.000. Penso che questa sia la strada giusta per colmare quel gap che nel 2027 porterà il 47% delle domande di lavoro da parte del sistema delle imprese a non essere soddisfatto. Abbiamo bisogno di un sistema che cresca insieme e di affermare la riforma del 4+2. Con gli imprenditori – ha concluso Valditara – c’è un dialogo forte e importante”.


di VALENTINA ZIN

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page