top of page
SPONSORIZZATE FB.png

SCUOLA DEL FUTURO: A MARZO TORNA LA FIERA DIDACTA ITALIA


Giunge quest’anno alla sesta edizione la Fiera Didacta Italia, evento che si terrà a Firenze alla Fortezza da Basso a partire dall’8 e fino al 10 marzo 2023, organizzato da Firenze Fiera con il coordinamento scientifico INDIRE, in partnership con Didacta International e con un Comitato organizzatore composto da Ministero dell’Istruzione e del Merito, Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere, ITKAM e Destination Florence Convention & Visitors Bureau.

L’evento della durata di tre giorni, dedicato alla formazione scolastica, è rivolto a dirigenti scolastici, docenti e ai professionisti del pianeta scuola.


Molti saranno gli eventi in programma che si svolgeranno nelle tre giornate, quali: workshop, seminari e convegni.

Infatti, i percorsi formativi si baseranno su varie tematiche, di cui: dall’ambito scientifico e umanistico a quello tecnologico e fino allo spazio dell’apprendimento.

Il programma sarà suddiviso per diverse tipologie di attività rivolte a dirigenti, insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado, mondo della ricerca e universitario.


Le novità in arrivo di quest’anno sono i workshop dedicati alle nuove metodologie di insegnamento, in particolare riguarderanno l’uso del metaverso come spazio virtuale educativo.


di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





bottom of page