top of page
SPONSORIZZATE FB.png

SCUOLA: AL VIA IL SEMINARIO “L’INSEGNAMENTO DELLE SCIENZE NEL I CICLO PER LE COMPETENZE EUROPEE’’

Il seminario, l'Insegnamento delle Scienze, porrà l’attenzione sulla centralità del processo di insegnamento-apprendimento nel I ciclo di istruzione


Dal 26 al 28 ottobre a Bologna, presso Opificio Golinelli, si terrà un seminario residenziale di studio e formazione, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del Progetto LS-OSA, al quale parteciperanno 111 docenti di Scuola secondaria di primo grado di Matematica e Scienze. La tre giorni sarà introdotta, il 26 ottobre alle 14.30, da un convegno scientifico dal titolo “L’insegnamento delle Scienze nel I ciclo per le competenze europee”, aperto al pubblico, sia in presenza che in streaming (previa registrazione).



Il seminario porrà l’attenzione sulla centralità del processo di insegnamento-apprendimento delle Scienze nel I ciclo di istruzione, attraverso l’utilizzo del metodo induttivo, della didattica esperienziale e laboratoriale, anche in chiave orientativa, per incoraggiare le studentesse e gli studenti a intraprendere i percorsi di studio scientifici. (Registrazione al Seminario)


Programma convegno LS-OSA (1)
.pdf
Scarica PDF • 180KB



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page