top of page

PROROGA DEL TERMINE PER LA CHIUSURA DEI PROGETTI PON – REACT EU

LA NOTA DEL MIM

ree

Il PON e PNRR, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Nota N. 11216 comunicando la proroga del termine per l’assunzione di obbligazioni giuridicamente vincolanti relativi agli avvisi finanziati dalle risorse del REACT – EU.


Con riferimento agli avvisi in oggetto della presente nota, in considerazione delle obbligazioni giuridicamente vincolanti assunte dalle istituzioni scolastiche e delle difficoltà evidenziate per la consegna delle forniture, il termine per la chiusura definitiva dei progetti è fissato al 31 luglio 2023.


Per l’Azione 13.1.5 “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia” e per l’Azione 13.1.4 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” limitatamente agli avvisi prot. n. 22550/22 e prot. n. 22867/22, il termine per l’inserimento del contratto sulla piattaforma GPU è fissato improrogabilmente al 31 marzo 2023.


Si evidenzia che che la Programmazione PON “Per la Scuola” 2014-2020 è in chiusura e non è possibile concedere ulteriori proroghe, in quanto è necessario predisporre tutte le operazioni finanziarie e procedurali per assicurare la regolare conclusione e rendicontazione dei progetti. Si anticipa sin da ora che l’attuazione e la chiusura dei progetti sarà oggetto di uno specifico webinar per assicurare una corretta e regolare rendicontazione degli stessi.



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


ree

ree


Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page