top of page

Pittoni: "Al via i corsi INDIRE sul sostegno". Saranno a numero chiuso, ma i posti aumenteranno in futuro

Dopo mesi di attesa, il Ministero dà il via ai corsi di specializzazione sul sostegno promossi da INDIRE. Pittoni rassicura: “I posti aumenteranno, ma per ora il numero è limitato”.



Dopo un’attesa estenuante, in piena estate, arriva finalmente l’ok del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’avvio dei corsi di specializzazione sul sostegno promossi da INDIRE. Il via libera riguarda sia i percorsi organizzati direttamente da INDIRE sia quelli curati dalle università ( CLICCA QUI ).


I corsi partiranno in contemporanea per:

  • i docenti con almeno tre annualità di servizio specifico su posto di sostegno,

  • coloro che sono in possesso di un titolo estero in via di riconoscimento.

Il senatore Mario Pittoni rassicura gli interessati:

“Non fate caso ai numeri iniziali: siamo solo all’inizio. La disponibilità di posti è destinata ad aumentare progressivamente, in base alle richieste”.

Al momento, tuttavia, non ci sono anticipazioni ufficiali sull’effettiva estensione del numero di posti disponibili. A tal proposito, non sarebbe stato forse più logico e coerente lasciare fin da subito il numero aperto, evitando incertezze e dando un messaggio di piena apertura a tutti i docenti interessati?





di Natalia Sessa



Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page